Home » Prendas de Adelasia

Prendas de Adelasia

by admin
0 comment

Eccoci catapultati nel cuore del Medioevo, tra le mura di un antico castello immerso nella pittoresca atmosfera del paese di Burgos. Prendas de Adelasia, l’evento che celebra la storia e le tradizioni di un’epoca affascinante, torna per la sua 12esima edizione nei giorni del 2 e 3 dicembre.

L’aria si riempie di danze e musiche medievali, che risuonano tra le strade del paese, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. Le rievocazioni storiche e le sfilate in costume permettono ai visitatori di immergersi completamente in un mondo leggendario, fatto di cavalieri valorosi e dame affascinanti.

Ma non è tutto: i voli di rapaci e gli spettacoli di abilità lasciano a bocca aperta grandi e piccini, che assistono incantati alle dimostrazioni di maestria degli addestratori. Nel frattempo, è possibile deliziarsi con i prodotti tipici del territorio, gustando prelibatezze culinarie che richiamano i sapori di un tempo.

Le locande aprono le loro porte sabato mattina alle 10, pronte ad accogliere i visitatori affamati di emozioni medievali. Dalle 11 in poi, si susseguono esibizioni delle tecniche di utilizzo di armi lunghe e corte, che mostrano la maestria dei guerrieri di un tempo. I colpi di tiro con l’arco risuonano nell’aria, mentre i cavalieri si preparano per le imminenti sfide.

banner

Nel pomeriggio, la scena si anima con una rievocazione di un processo a un ladro reo confesso, che tiene tutti con il fiato sospeso. Ma non è tutto: la dimostrazione dell’uso della balestra storica lascia a bocca aperta gli spettatori, che rimangono incantati davanti alla maestria di coloro che maneggiano quest’arma antica.

La domenica, invece, il programma si arricchisce di nuove emozioni. L’osservazione del Lupus Logudori di un allevamento amatoriale permette ai visitatori di avvicinarsi a questi magnifici animali da vicino, scoprendo segreti e curiosità sulla loro vita quotidiana.

Le danze medievali itineranti riempiono le strade di energia e allegria, mentre gli spettacoli di falconieri mostrano l’arte millenaria dell’addestramento dei rapaci. Il torneo di tiro con l’arco tiene tutti con il fiato sospeso, mentre il processo e l’inquisizione alla strega regalano brividi di suspence.

La giornata si conclude con una sfilata dei gruppi storici, che mostrano con orgoglio i loro costumi e le loro armature. Gli sbandieratori e gli artisti di strada, con le loro abilità e le loro esibizioni, regalano un tocco di magia in più a questa giornata indimenticabile.

Ma c’è un’esperienza unica che attende i visitatori più coraggiosi. Presso un’apposita postazione, è possibile immedesimarsi in un’aquila che volteggia attorno al castello. Indossando gli occhiali collegati a quelli del pilota di un drone in azione per tutta la giornata, si può vivere un’esperienza mozzafiato, ammirando il panorama dall’alto e sentendosi parte integrante di questo mondo medievale.

Prendas de Adelasia è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del Medioevo e della storia. Un viaggio nel tempo che riporta indietro nel passato, in un’epoca affascinante e ricca di suggestioni. Lasciatevi catturare dall’atmosfera magica di Burgos e lasciatevi trasportare in un mondo leggendario, dove tutto è possibile.

You may also like

Leave a Comment

SCELTI PER VOI

Download Our Apps

Follow Us

LOVESARDEGNA.COM

Copyright @2024 All Right Reserved

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00