Home » Autunno In Barbagia 2023

Autunno In Barbagia 2023

by admin
0 comment

E finalmente è arrivato il momento tanto atteso! Dal 2 settembre al 17 dicembre 2023, torna l’Autunno in Barbagia, l’evento che fa battere il cuore della Sardegna più forte che mai! Preparatevi a immergervi in un viaggio tra tradizioni, cultura e gastronomia, che vi porterà a scoprire il “cuore” di questa meravigliosa terra.

Questa straordinaria manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Nuoro e dall’Azienda ASPEN, è giunta alla sua 23esima edizione e coinvolge ben 33 paesi. Sì, avete capito bene, 33 paesi pronti ad aprirvi le porte delle loro cortes, i cortili delle tipiche case sarde, per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

E quale tema migliore per questa edizione se non “Il Cuore dell’ospitalità”? Qui i visitatori saranno accolti a braccia aperte, coccolati e viziati come mai prima d’ora. L’ospitalità sarda è leggendaria, e durante Autunno in Barbagia potrete toccare con mano tutto il calore e l’affetto che questa terra ha da offrire.

Ma veniamo al succo del programma! Ogni weekend, a partire da Bitti il 2 e 3 settembre, fino ad arrivare a Orune il 16 e 17 dicembre, avrete l’opportunità di immergervi nelle tradizioni, nei sapori e nell’artigianato di ogni paese. Ogni tappa sarà un’esperienza unica, che vi porterà a conoscere le eccellenze produttive di ogni luogo e a scoprire usi e costumi che si rinnovano di continuo.

banner

Ecco l’elenco dei paesi che faranno parte di questo incredibile viaggio: Oliena, Sarule, Teti, Austis, Orani, Dorgali, Lula, Orotelli, Gavoi, Lollove, Tonara, Meana Sardo, Onanì, Orgosolo, Belvì, Ottana, Sorgono, Aritzo, Olzai, Desulo, Mamoiada, Ovodda, Nuoro, Tiana, Atzara, Lodine, Ollolai, Gadoni, Oniferi, Fonni e Ortueri. Sì, avete letto bene, sono tanti! Ma non temete, perché ogni tappa vi regalerà emozioni uniche e sorprese che vi lasceranno senza fiato.

E cosa dire della gastronomia? Sarà un tripudio di sapori autentici che faranno felice ogni palato. Dalle prelibatezze della cucina sarda, come il porceddu, il culurgiones, il pane carasau e il mirto, fino ai vini pregiati che delizieranno i vostri sensi.

E non dimentichiamoci dell’artigianato! Ogni paese vi stupirà con la sua maestria e creatività, offrendovi la possibilità di portare a casa un pezzo unico della Sardegna. Non potrete resistere alle meravigliose creazioni degli artigiani locali, che vi lasceranno a bocca aperta.

Insomma, Autunno in Barbagia è l’evento che non potete assolutamente perdere se volete vivere un’avventura straordinaria nel cuore della Sardegna. Preparatevi a essere travolti dalla bellezza di questi luoghi, dalla cordialità delle persone e dai sapori unici che renderanno indimenticabile ogni momento.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa festa incredibile, che vi farà innamorare ancora di più della nostra amata Sardegna. Vi aspettiamo numerosi, pronti a scoprire il vero “cuore” di questa terra meravigliosa. Autunno in Barbagia vi aspetta a braccia aperte!

Per maggiori info, visita il sito cuoredellasardegna.it e la pagina facebook ufficiale.

You may also like

Leave a Comment

SCELTI PER VOI

Download Our Apps

Follow Us

LOVESARDEGNA.COM

Copyright @2024 All Right Reserved

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00